Categorie: AttualitàConvegni

Ugl, Convegno “Le vite difficili. Anziani e pensionati nell’Italia asociale del 2012”

Condividi

Si terrà martedì 16 ottobre, nella  Sala Protomoteca Campidoglio. Conclude il segretario generale, Giovanni Centrella

Martedì 16 ottobre, alle ore 15.30, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, si terrà il Convegno “Le vite difficili. Anziani e pensionati nell’Italia asociale del 2012”, organizzato dall’Ugl Pensionati. Concluderà i lavori il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella.Al centro del dibattito le difficoltà di una categoria che sta pagando in modo insostenibile il prezzo della crisi e quali sono le possibili soluzioni da mettere in campo per restituire dignità agli anziani e i pensionati che spesso faticano ad arrivare a fine mese.Ad introdurre e presiedere i lavori sarà il segretario nazionale dell’Ugl Pensionati, Geremia Mancini, mentre il Rapporto “Le vite difficili” sarà illustrato da Corrado Mannucci, vice segretario nazionale dell’Ugl Pensionati. E’ prevista la partecipazione di parlamentari, esponenti della politica, dirigenti degli enti previdenziali e sindacalisti.

“Da troppi anni – spiega Mancini – anziani e pensionati attendono che venga realizzato un Paese a loro dimensione. É tanto tempo che anziché ricevere ciò che si meritano si vedono invece sottratto anche quel minimo dovuto.

Per questo – continua il sindacalista – la nostra organizzazione sindacale vuole continuare a battersi per un futuro dove pensionati e anziani non siano più considerati un peso ma una ricchezza necessaria”.“Le vite difficili – conclude il sindacalista – è il frutto di un appassionato lavoro dove si coniugano esperienza, conoscenza e valori per denunciare le difficoltà degli anziani e dei pensionati attraverso la testimonianza di ciò che è già stato fatto dall’Ugl”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter