Ultime novità dei Centri per l’impiego: incentivi all’apprendistato e alle nuove imprese rosa

Condividi

Due incontri il 20 marzo nei Centri per l’impiego di Nereto e Roseto degli Abruzzi

TERAMO- Buone novità nei Centri per l’impiego di Nereto e Roseto degli Abruzzi. Tramite il Progetto AMVA, contributi per l’apprendistato di lavoratori svantaggiati, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Italia Lavoro con il contributo del Fondo Sociale europeo si mira a promuovere l’applicazione del contratto di apprendistato.

Per le aziende che assumeranno giovani con contratto di apprendistato sono previsti due tipologie di contributi: 5.500 euro per ogni giovane, il quale abbia compiuto quindici anni e fino al venticinquesimo anno di età, assunto con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale (in tutti i settori di attività); 4.700 euro per ogni giovane, di età compresa tra i diciassette e i ventinove anni, assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere (in tutti i settori di attività).

Su tali incentivi, riguardanti lavoratori in situazioni di svantaggio come previsto dall’articolo 2 del regolamento comunitario 800 del 2008, il Centro per l’Impiego di Nereto ha organizzato un incontro, rivolto a consulenti del lavoro ed aziende, che si terrà nella sede di via Iachini, martedi 20 marzo alle ore 16, con la partecipazione dei consulenti di Italia Lavoro. Gli interessati possono compilare il coupon di adesione scaricabile sul sito www.teramolavoro.it e rinviarlo entro venerdì 16 marzo a facile.nereto@provincia.teramo.it . Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Cpi di Nereto precisamente i referenti Mirella Faragalli e Luigina Ciarrocchi, tel. 0861.82454, e-mail facile.nereto@provincia.teramo.it.

Sempre il 20 marzo, ma a Roseto degli Abruzzi, si terrà nella sede del Centro per l’impiego, in via Mezzopreti 9/A, a partire dalle ore 16, un incontro dedicato al programma di inclusione sociale “La crescita è donna”, promosso dalla Regione Abruzzo con il contributo del Fondo Sociale europeo. Il programma, annunciato alcuni giorni fa dalla Regione, intende promuovere il sostegno e il rafforzamento di misure di inclusione sociale attraverso: incentivi alle donne per la creazione di nuove imprese; incentivi alle imprese che attivano rapporti consulenziali in favore di professioniste; incentivi alle donne per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Gli interessati possono compilare il coupon di adesione sul sito www.teramolavoro.it e rinviarlo entro lunedì 19 marzo a: idoros@provincia.teramo.it . Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Cpi di Roseto , referenti Luca Bucciarelli e Angelo Grue, tel. 085.8944016, e-mail: idoros@provincia.teramo.it.

 

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter