Home » Attualità » Un italiano a Parigi – centenario del ritorno di d’Annunzio dalla Francia

Un italiano a Parigi – centenario del ritorno di d’Annunzio dalla Francia

da Redazione

Lunedì  prossimo presso la Sala Giunta la conferenza stampa di presentazione 

PESCARA –  Lunedì, 15 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Comune di Pescara, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Un italiano a Parigi. Centenario del ritorno di Gabriele D’Annunzio dalla Francia”, che avrà luogo nella capitale francese dal 20 al 23 giugno, organizzato dall’associazione Fly Story in collaborazione con la Fondazione Edoardo Tiboni per la Cultura, il Centro Nazionale di Studi Dannunziani, la Maison de L’Italie, il Rotary di Pescara Ovest D’Annunzio, il Rotary di Parigi, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune di Pescara.

L’evento sarà presentato dall’ideatore e presidente dell’Associazione Fly Story, Eugenio Sirolli e dal presidente del Centro Nazionale di Studi Dannunziani, Dante Marianacci.

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso e l’assessore al Patrimonio culturale, Paola Marchegiani.

Nel corso della conferenza stampa verrà distribuito il programma dettagliato dell’evento, che prevede, oltre al viaggio con gli aerei di Fly Story Pescara-Parigi-Pescara, un importante convegno su D’Annunzio e i rapporti letterari e culturali italo-francesi e altre iniziative di letture, incontri e visite, comprese quelle ad alcune dimore parigine del Vate, recentemente individuate.

Ti potrebbe interessare