Home » Eventi Abruzzo » Convegni » “Un Paese moderno, un fisco equo” il 26 febbraio a Pescara

“Un Paese moderno, un fisco equo” il 26 febbraio a Pescara

da Redazione

Un Paese moderno, un fisco equoAlla Sala dei Marmi della Provincia di Pescara l’incontro organizzato dal Rotary Club Pescara Nord

PESCARA – Venerdì 26 febbraio, alle ore 17,30 si terrà presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara l’incontro pubblico “Un paese moderno, un fisco equo”, evento – organizzato dal Rotary Club Pescara Nord – che sarà formidabile occasione per analizzare un tema di grande di attualità: lo stretto legame tra lo sviluppo di un paese che aspira ad essere modello di modernità ed il suo sistema fiscale.

Verranno analizzati i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, nonché le opinioni e le aspettative dei contribuenti: il fisco continua infatti ad essere uno degli aspetti più critici del rapporto tra cittadini e sistema pubblico, malgrado il lavoro svolto negli ultimi anni sull’apparato contributivo per esser percepito non più come avversario ma alleato per il raggiungimento dei medesimi obiettivi.

Ospite relatore sarà il Prof. Augusto Fantozzi, ordinario di diritto tributario, avvocato tributarista e più volte Ministro della Repubblica, a cui seguiranno gli interventi ed i saluti di prestigiosi ospiti: il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Pescara Domenico Di Michele ed il Presidente del Rotary Club Pescara Nord Alessandro Felizzi. Modererà l’incontro il Direttore del quotidiano Il Centro Mauro Tedeschini. L’evento è aperto al pubblico.

Ti potrebbe interessare