PESCARA – Dopo il grande successo di pubblico del poetry slam tenutosi a luglio nella splendida cornice dell’Aurum di Pescara sempre su iniziativa del collettivo Poetry Slam Abruzzo, torna la performance poetica di massa inserita, per il secondo anno consecutivo, nel programma ufficiale del FLA Pescara Festival che si svolge nella città di Pescara.
L’evento si terrà sabato 7 Novembre 2015 alle ore 22.00 presso lo Spazio Matta (ex mattatoio), in via Gran Sasso 15 a Pescara, e vedrà la partecipazione di slammers e poeti provenienti da Abruzzo, Campania, Lombardia, Marche e Sardegna. I poeti in gara sono: Matteo Auciello, Margherita Bonfilio, Matteo Di Genova, Caterina Franchetta, Sergio Garau, Francesca Gironi, Barbara Giuliani, Shiva Guerrieri, Davide “Scarty Doc” Passoni, Alfonso Maria Petrosino, Andrea Pompa e Dimitri Ruggeri.
Molti di loro hanno partecipato a poetry slam nazionali e internazionali.
A condurre la serata saranno i Maestri di cerimonia Alessando Scanu e Artenca Shehu; inoltre durante la serata alcuni poeti saranno intervistati per il progetto Slam[Contem]Poetry Il vincitore parteciperà di diritto alla finale nazionale del centro Italia dalla L.I.P.S. ( Lega Italiana Poetry Slam). L’iniziativa concluderà una serata dedicata interamente alla poesia ad alta voce, che sarà aperta dall’esibizione del poeta e performer Guido Catalano.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter