Un Poetry Slam stellare a Pescara nel Festival delle letterature dell’Adriatico

Condividi

Sabato 7 novembre torna la performance poetica di massa

PESCARA – Dopo il grande successo di pubblico del poetry slam tenutosi a luglio nella splendida cornice dell’Aurum di Pescara sempre su iniziativa del collettivo Poetry Slam Abruzzo, torna la performance po­etica di massa inserita, per il secondo anno consecutivo, nel programma ufficiale del FLA Pescara Festival che si svolge nella città di Pescara.
L’evento si terrà sabato 7 Novembre 2015 alle ore 22.00 presso lo Spazio Matta (ex mattatoio), in via Gran Sasso 15 a Pescara, e vedrà la partecipazione di slammers e poeti provenienti da Abruzzo, Campania, Lombardia, Marche e Sardegna. I poeti in gara sono: Matteo Auciello, Margherita Bonfilio, Matteo Di Genova, Caterina Franchetta, Sergio Garau, Francesca Gironi, Barbara Giuliani, Shiva Guerrieri, Davide “Scarty Doc” Passoni, Alfonso Maria Petrosino, Andrea Pompa e Dimitri Ruggeri.
Molti di loro hanno partecipato a poetry slam nazionali e internazionali.
A condurre la serata saranno i Maestri di cerimonia Alessando Scanu e Artenca Shehu; inoltre durante la serata alcuni poeti saranno intervistati per il progetto Slam[Contem]Poetry Il vincitore parteciperà di diritto alla finale nazionale del centro ­Italia dalla L.I.P.S. (­ Lega Italiana Poetry Slam). L’iniziativa concluderà una serata dedicata interamente alla poesia ad alta voce, che sarà aperta dall’esibizione del poeta e performer Guido Catalano.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter