Sono stati premiati 12 studenti delle scuole medie ‘Antonelli-Croce’, ‘Foscolo’, ‘Nostra Signora’ e ‘Tinozzi’ di Pescara che nei propri lavori hanno saputo interpretare al meglio il simbolo della pace e della convivenza tra popoli.
Ha sottolineato il sindaco:
dai ragazzi, come sempre, riceviamo lezioni di civiltà straordinarie e lo vediamo nei loro componimenti, in quei lavori grafici che, attraverso le parole e i colori, ci raccontano un mondo in cui armi e guerre sono messe al bando, un condensato e la sintesi di quei valori che insegnanti evidentemente lungimiranti, sono riusciti a trasmettere ai nostri giovani. Le future generazioni hanno una grande responsabilità, ossia la capacità di garantire un futuro senza lotte né divisioni.
I 12 studenti premiati sono per la scuola media Antonelli-Croce Martina Di Martino, Agnese Pavone e Gaia Maria Chientella; per la scuola media ‘Foscolo’ Alessandro Marchionne, Marta Terenzio ed Elena D’Ottavio; per la scuola media ‘Nostra Signora’ sono Matteo Francescucci, Carola Esposito ed Ettore Valeri; infine per la scuola media ‘Tinozzi’ sono stati premiati Leonardo Barbetta, Rebecca Pertosa e Vittoria Paolini. Premiate anche le quattro scuole che hanno partecipato al concorso.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter