Arrivano le americane Amber Ridens e Meredith Schamun, chiuso l’accordo anche con l’opposto Sara Giogli; e quest’oggi il via alla preparazione.
SAMBUCETO (CH) – La Diobra Sambuco Volley edizione 2011/12 parlerà americano. In occasione del meeting svoltosi a Maribor, in Slovenia, dal 13 al 16 agosto scorsi, in cui circa 40 atlete statunitensi si sono messe in mostra in cerca di un tesseramento in Italia, il presidente Erminio Diodato e il responsabile del settore giovanile Paolo Gattimolo – con un vero e proprio blitz – hanno trovato l’accordo con le giocatrici Amber Ridens e Meredith Schamun. Schiacciatrice la prima, palleggiatrice la seconda, le due californiane si sono così unite al sodalizio teatino; a causa delle norme federali che impediscono l’utilizzo di atlete straniere nei campionati nazionali di serie B, le due giovani giocatrici (rispettivamente 22 e 23 anni) disputeranno, per il momento, il campionato di serie D e avranno ad ogni modo occasione di mettersi in luce e di affinare le loro capacità tecnico tattiche. Una volta sistemate le questioni burocratiche relative al contratto e al visto d’ingresso nel nostro paese, la Ridens e la Schamun si uniranno definitivamente agli ordini di coach Gattimolo per la seconda metà di settembre.
Regolarmente tesserabile per la serie B è invece Sara Giogli. L’opposto classe ’86, lo scorso anno nel Rota Mercato San Severino (in B1, nello stesso girone del Sambuco), porterà la sua esperienza al servizio della giovanissima compagine di coach Mottola pronta a partire per il campionato di B2.
Nel frattempo comincerà questo pomeriggio, tanto per le compagini giovanili quanto per la prima squadra, la preparazione in vista del via della stagione agonistica. Ritrovo fissato alle ore 15.30 in palestra, tutte agli ordini di Paolo Gattimolo che si occuperà, in questa prima settimana, anche della B, vista l’assenza di coach Mottola per un importante corso di aggiornamento a Roma.
Riguardo la prima squadra, infine, alle confermate della passata stagione Valentina Di Gioia, Simona Bratti e Lavinia Diodato, si aggiungeranno i tanti nuovi acquisti: la schiacciatrice Andrea Milivojevic, l’alzatrice Marika Grassano, le campane Doroty Rinaldi e Sara Giogli e le giovani aquilane Giulia De Paulis e Milena Mennea. Il tutto, in attesa di eventuali nuovi ingressi che andranno a completare il roster per la stagione 2011/12.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter