Home » Teramo » Un week end ricco di successi per gli atleti delle bocce abruzzesi

Un week end ricco di successi per gli atleti delle bocce abruzzesi

da Redazione

Trionfano ai Campionati Italiani Senior di Bocce

guppo-campionati-italiani-senior-di-bocceROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Un week end ricco di successi e soddisfazioni per gli atleti delle bocce abruzzesi che in questo week-end hanno conquistato importanti risultati in diverse competizioni.
Si è iniziato in Sardegna dove si è svolto il 3° Trofeo CONI Kinder+Sport2016 in cui la squadra Abruzzese diretta da Domenico Palmerio Orlandi, allenata da Primo Di Ubaldo e composta da Simone Catucci, Lorenzo Dell’Orletta e Gabriele Sansonetti, ha portato a casa il terzo posto preceduta da Piemonte e Valle D’Aosta. Dopo Caserta e Lignano Sabbia d’Oro degli scorsi anni, la Regione Abruzzo ha partecipato per la prima volta a questa manifestazione disputatasi a Cagliari mettendo subito a segno un successo.

Le soddisfazioni sono continuate a in Lombardia a Brescia dove, ai Campionati Italiani Senior maschile della raffa, l’Abruzzo ha conquistato diversi titoli: il secondo posto dell’individuale serie A, portato a casa da Gianluca Formicone della Società Virtus L’Aquila, il primo posto della terna serie C composta da Adriano Di Felice, Giovanni Di Matteo e Ivo Filipponi della Società Rosetano (TE) ed il primo posto della terna serie A composta da Aniello Covone, Marco Di Nicola e Manuel Adorante della Società Pinetese (TE).

“Sono molto soddisfatto ed orgoglioso dei risultati conquistati dai nostri atleti a partire dai più piccoli che si sono fatti onore in Sardegna, agli adulti che hanno onorato la nostra regione a Brescia. Sono titoli importanti che mancavano da diverso tempo – ha dichiarato Tonino Ciccone Presidente del Comitato F.I.B. Abruzzo, continuando- Sicuramente tornare a casa con un bagaglio così ricco sarà di stimolo anche per le giovani leve che attingeranno esperienza ed entusiasmo per il futuro”.

Ti potrebbe interessare