Home » Attualità » Una Costa per tutti”: a Fossacesia apre l’ufficio informazioni turistiche

Una Costa per tutti”: a Fossacesia apre l’ufficio informazioni turistiche

da Redazione

Fossacesia logoDal 1 luglio nuova sede e servizi per i disabili e Punto Blu con tutte le informazioni relative alla Bandiera Blu della FEE

FOSSACESIA (CH) – Dal 01 luglio 2015 nella nuova sede sita sul lungomare di Fossacesia Marina sarà attivo l’Ufficio Informazioni Turistiche “Una Costa per tutti”, istituito dall’Amministrazione Comunale. Inoltre, il presidio sarà anche Punto Blu, con tutte le informazioni relative alla Bandiera Blu della FEE. L’ufficio osserverà un’apertura giornaliera dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30 e resterà aperto fino al 15 settembre 2015. L’Ufficio è stato allestito in una nuova struttura sita al centro del lungomare, acquisita dal Comune nell’ambito di un accordo di trasformazione urbanistica con un privato; l’area è stata allestita con servizi di accesso alla spiaggia per disabili: passerella, piazzola di sosta con ombrelloni e sedie job. Nell’area altresì vi sono anche nuovi servizi igienici e un parco giochi pubblico.

Queste le dichiarazioni dell’Assessore al Turismo Paolo Sisti:

“L’Ufficio Informazioni Turistiche sarà un punto di riferimento importante per i turisti e i villeggianti sulle offerte turistiche della costa dei trabocchi, sul calendario degli eventi e delle manifestazioni estive di Fossacesia; offrirà altresì indicazioni sulle strutture ricettive presenti sul territorio comunale. Provvederà altresì alla distribuzione gratuita del materiale informativo”.

Precisa il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio:

“L’Ufficio fornirà informazioni sulla qualità delle acque di balneazione esponendo i risultati delle analisi dell’ARTA, che attribuisce al litorale di Fossacesia la qualità di eccellente. Ci saranno inoltre tutte le informazioni sulla Bandiera Blu. L’area inoltre è stata allestita con servizi per i disabili per consentire la piena fruizione della spiaggia”.

In conclusione affermano Di Giuseppantonio e Sisti:

“Siamo convinti che il rilancio turistico della nostra città passi attraverso il miglioramento dei servizi di accoglienza ma anche attraverso una corretta informazione e promozione delle bellezze artistiche e naturalistiche, dei prodotti tipici e delle strutture ricettive presenti sul territorio”.