ORTONA – “Dopo il successo della prima rassegna, abbiamo deciso di proporre una seconda rassegna di film d’essai, qui al Cinema Zambra, per andare incontro alle esigenze degli appassionati di film di qualità” – spiegano per Unaltroteatro Lorenza Sorino ed Arturo Scognamiglio che lanciano la seconda edizione della rassegna di Unaltravisione con i film d’essai.
Dunque al Cinema Zambra di Ortona (Ch) si ritorna in sala per questa iniziativa il 16 aprile alle ore 18.00 ed alle 20.45 (doppio appuntamento) con un film a sorpresa, dunque non svelato e che vuole essere un omaggio anche alla Santa Pasqua: proprio in questa occasione, per chi sottoscriverà l’abbonamento, la visione del film verrà regalata da Unaltroteatro.
Si prosegue mercoledì 23 aprile con Taxi Driver alle ore 20.45 diretto da Martin Scorsese, scritto da Paul Schrader e interpretato da Robert De Niro; mercoledì 30 aprile ci sarà alle 20.45 Profondo Rosso, film horror, uno dei capolavori di Dario Argento.
Mercoledì 7 maggio alle ore 20.45 è la volta di Cure, thriller e horror scritto e diretto da Kiyoshi Kurosawa; si chiude mercoledì 14 maggio alle ore 20.45 diretto da Ridley Scott.
I film, tutti rimasterizzati in 4k per tornare sul grande schermo, “sono cinque film che hanno fatto la storia del cinema, con cinque registi differenti e generi diversi che speriamo piacciano al pubblico; c’è solo la piccola incognita del film a sorpresa che ci auguriamo sia piacevole”- spiegano gli organizzatori.
Per info è possibile chiamare il numero 085.8135184, mandare un whatsapp al 375.5678433 o una mail a info@unaltroteatro.com. Sito: www.cinemauditoriumzambra.com.