Un’atleta dell’ASD Parco De Riseis convocata al raduno della Nazionale di Atletica

Condividi

Dopo aver vinto nelle gare di velocità, disputatesi ad Osimo

PESCARA – Si tratta di Petean Mihaelacristina, assistita dall’Inail di Pescara. L’atleta dell’A.S.D. Parco De Riseis,  si è messa in luce nelle gare di velocità di atletica leggera per diversamente abili, che si sono svolte ad Osimo nei giorni del 25 /26 Aprile. L’atleta pescarese ha gareggiato per la prima volta nella gara di velocità dei 100 mt. Piani, ottenendo un primo posto con l’eccezionale tempo di 17″92 centesimi.

In virtù di questa  prestazione  i responsabili nazionali del settore velocità hanno convocato l’atleta dell’A.S.D. Parco de Riseis al 2° raduno della Nazionale di velocità paraolimpica, che si svolgerà a Casalmaggiore (Cremona) dal 15/16 Maggio 2015, al quale parteciperanno le migliori atlete italiane della velocità,  che proprio di recente si sono distinte agli ultimi Europei IPC di Swansea.

Tale convocazione premia la caparbietà e la voglia  di fare sport dell’atleta pescarese, che rappresenta un esempio tangibile di come possano essere superate brillantemente anche le difficoltà connesse alla perdita della piena funzionalità e capacità deambulatoria.

L’A.S.D. Parco de Riseis, presso le cui file è tesserata Petean Mihaelacristina, è l’unica associazione in Abruzzo e una tra le prime sei in Italia, che lavora con atleti caratterizzati sia da disabilità intellettive sia da disabilità fisiche.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter