Categorie: CalcioPescaraSport

Under 21 a Pescara. Insigne: “Pescara, mi ha dato tanto”

Condividi

Pescara si tinge d’azzurro per l’arrivo dell’Under 21 guidata da Denis Mangia. Diversi i giocatori del Pescara convocati in nazionale ben tre: Perin, Capuano e Romagnoli tra questi due ex indimenticabili Lorenzo Insigne e Ciro Immobile.

“Tornare a Pescara con l’Under 21 è emozionante – ha spiegato Insigne, uno dei protagonisti della promozione della squadra abruzzese in Serie A – Sono felicissimo di questa convocazione, il mister si aspetta molto da me e io voglio dare il mio contributo per conquistare l’accesso all’Europeo. Ho le giuste motivazioni per far bene, stiamo lavorando da due anni con due allenatori bravissimi come Ferrara e Mangia e ora bisogna solo dare il massimo per centrare l’obiettivo e giocarcela alla fase finale con tutte le altre”.

Il fantasista del Napoli non è d’accordo con chi parla di un livellamento verso il basso della nostra Serie A:

“Il calcio italiano non sta così male come si dice. Ci sono molti giovani che si stanno mettendo in mostra e questo anche grazie a mister Prandelli e mister Mangia per l’ottimo lavoro che svolgono con le Nazionali. Da parte nostra possiamo dobbiamo solo dare il massimo quando veniamo chiamati in causa, così facendo possiamo crescere con le giuste motivazioni”.

Insigne, ad aprile diventerà papà:

“La mia ragazza Jenny tra poco mi renderà padre – dice lo scugnizzo napoletano – e andremo a vivere insieme a Frattaminore. Venerdì, sarà allo stadio con i miei genitori”.

Nell’under 21 Insigne ritrova un suo ex compagno Ciro Immobile, che lo scorso anno con le sue giocate ha fatto impazzire lo stadio Adriatico:

Giocare di nuovo assieme a Ciro in questo stadio sarà bellissimo, ci farà rivivere le emozioni dell’anno scorso”.

In ultimo, una battuta sul cammino del Pescara:

“Il Pescara lo seguo sempre: finora ha gli stessi punti del Milan, non male. Le difficoltà ci sono e sono invitabili in una squadra che ha cambiato tanti giocatori. Weiss però mi ha colpito molto, è un talento”.

Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter