Home » Sport » Calcio » Under 21, Ciro Immobile: “Pescara sempre nel cuore”

Under 21, Ciro Immobile: “Pescara sempre nel cuore”

da Rita Consorte

PESCARA – Ciro Immobile, è stato con Insigne e Verratti uno dei protagonisti della promozione in Serie A del Pescara, ed ora in forza al Genoa, venerdì sarà di nuovo protagonista nello stadio dove alcuni mesi fa conquistò la promozione con la maglia biancoazzurra:

“Sarà una bella emozione ricalcare il terreno dello stadio Adriatico – ha detto  l’attaccante del Genoa – Per me Pescara é stata un trampolino di lancio, sono tornato qui con entusiasmo. Siamo una squadra piena di talenti, specie in avanti, dove siamo cinque attaccanti uno più bravo dell’altro. C’è la giusta concorrenza tra di noi e ci impegniamo per mettere in difficoltà il Mister nelle sue scelte”.

Venerdì contro la Svezia non sarà una partita semplice:

“Non é un avversario facile, nessuna partita è facile ed arrivati a questo punto dobbiamo restare sempre concentrati e non commettere gli errori della precedente Under contro la Bielorussia. Punteremo a fare bene già da venerdì dando il massimo per non rovinare questi due anni di lavoro. Sono sicuro che grazie all’aiuto del calore della gente di Pescara ce la faremo”.

Immobile ritorna di nuovo a parlare del Pescara:

“Se dovessi fare gol al Pescara. Non esulterei. Sapete tutti che porto Pescara nel cuore, non potrebbe essere altrimenti.

Immobile in Abruzzo, ha trovato anche l’amore Jessica di Bucchianico gli ha trafitto il cuore. Non poteva mancare una dichiarazione sull’attuale campionato di serie A:

“Per lo scudetto è lotta tra Juve, Napoli e Inter, la Roma può lottare per qualcosa di importante se trovano l’equilibrio e se seguono il mister”.

Prima con Zeman ora con De Canio, due tecnici differenti da cui imparare molto:

“Sul piano personale sono cresciuto fisicamente, nei movimenti e nell’attaccare la porta. Ora con De Canio giochiamo a due in avanti e sto imparando nuovi meccanismi”.

Il Pescara di oggi?

Penso sia una buona squadra, sta facendo fatica perché ci sono tanti giocatori nuovi e tanti stranieri, anche come comunicazione non è facile. La gente di Pescara è esigente, ma deve avere pazienza: ci sono elementi validi”.

Ti potrebbe interessare