Un’esplosione di sapori e gusto a Pineto per “La Festa dei Sapori”

Condividi

PINETO (TE) – Si è svolta  domenica 7 giugno a Pineto, in piazza della Libertà, dalle nove di mattina a mezzanotte, la 4ª edizione estiva di “Buon Gusto, la Festa dei Sapori”, organizzata dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Pineto.

Una vera esplosione di colori, gusto e sapori accompagnati da prodotti tipici agroalimentari, dolciumi, enogastronomia con le degustazioni, artigianato, curiosità varie e tanta musica. Espositori da diverse regioni italiane hanno colorato le vie del centro affollando bancarelle, stand, bar e stabilimenti. Complice della riuscita della giornata una splendida giornata di sole che ha richiamato moltissima gente dall’entroterra e da tutta la regione. La Festa dei sapori si è protratta fino a sera con il concerto di Frank Celentano, al secolo Francesco Achille, con Maurizio Baroni, il Trio Fanfulla e la cantante internazionale Magda White.

Sono stati circa cinquanta gli espositori che hanno partecipato portando specialità enogastronomiche di Abruzzo, Molise, Puglia, Marche e Umbria, ma oltre al gusto abbiamo voluto dare spazio anche all’artigianato con alcuni stand dimostrativi come quello artistico di Castelli con l’esibizione al tornio del noto maestro ceramista Donato Francia. Abbiamo pensato anche ai più piccoli con gonfiabili, animazione e karaoke  inoltre, per l’occasione la pluripremiata fabbrica  pinetese di cioccolato “Genis” ha offerto ai bambini pop corn e zucchero filato; infine sfilata di un carro allegorico e musica folk con “I Ragazzi del Saltarello”– ha spiegato Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani, continuando- Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione che ancora una volta ha portato impulso al commercio della città. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione e tutta la gente che ha partecipato decretandone il successo. Per il prossimo anno cercheremo di migliorare ulteriormente e faremo in modo da non sovrapporre la nostra iniziativa ad eventi religiosi come è accaduto ieri”.

Robert Verrocchio, Sindaco di Pineto ha ringraziato gli organizzatori dichiarando: “Voglio ringraziare l’Associazione Commercianti per aver realizzato anche quest’anno un importante momento quale è la Fiera del Buon Gusto, che ormai è diventata una tradizione della nostra Città e che riesce ad attirare l’attenzione anche di vacanzieri e di molte persone delle città vicine”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter