Un risultato che completa l’affermazione del sindacato quale più votato nelle recenti elezioni Rsu, e che conferma ulteriormente la bontà dell’azione della federazione Uil Scuola Rua all’interno dell’ateneo aquilano.
Il risultato in Senato Accademico è giunto dopo la nomina nei giorni scorsi di Marco Angelini nella segreteria confederale della Uil Abruzzo, quale membro dell’esecutivo e soprattutto, dopo la nomina nell’esecutivo della federazione Uil Scuola Rua nazionale.
“Questi risultati – commenta Angelini – si ottengono con tenacia e lavoro di gruppo, unendo le forze e stando quotidianamente a fianco dei lavoratori, discutendo dei problemi e trovando le giuste soluzioni, ma soprattutto considerando questo tipo di attività come in altri tempi, una missione. La vera formula vincente per ridare credibilità ai Sindacati e soprattutto alla politica in generale è sicuramente questa. Il risultato è un grande riconoscimento all’impegno di tanti anni di rappresentante dei lavoratori e alla vicinanza ai problemi di tutti, nonostante le difficoltà e il periodo storico che sta attraversando la città dell’Aquila e l’intero Paese”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter