L’AQUILA – Il giorno 16 marzo scorso, presso il prestigioso palazzo Gambacorti, sede del comune di Pisa, è avvenuta la cerimonia di consegna dei diplomi del “Master Intensivo CIBA, Comunicazione, Impresa, Banche e Assicurazioni” a cinque laureandi e neo laureati dell’Università dell’Aquila, Giulia Granata, Luca Scarsella, Alessandro Capanna, Elisa Ianni, Daniele Sollecchia, vincitori di una borsa di studio che ha permesso loro di partecipare a Pisa, nell’arco di un mese, alle attività didattiche del Master dopo aver superato una severa selezione.
Tale Master, messo a disposizione dal Distretto 2090 del Rotary, ha la finalità di preparare futuri professionisti fornendo competenze in campo imprenditoriale e finanziario.
Ha partecipato alla cerimonia, come referente della Commissione Master & Job del Rotary Club L’Aquila, il Prof. Emerito Massimo Casacchia. Erano presenti il Dott. Gabrio Filonzi, Governatore del Rotary International Distretto 2090, il referente distrettuale dell’iniziativa “Master & Job” e Presidente dell’Associazione Culturale Eraclito 2000, Marco Agujari, la Direttrice del Master, la Prof.ssa Diana Pardini, in rappresentanza dell’istituzione ospitante la Vice Sindaco del Comune di Pisa, Avv. Raffaella Bonsangue, e la Prof.ssa Rita Roncone, dell’Università dell’Aquila.
L’auspicio è che i giovani così formati possano trovare nel nostro territorio un inserimento lavorativo di qualità e di soddisfazione. In questi mesi il Rotary Club L’Aquila, nelle persone del Presidente, Rossella Iannarelli, e del Presidente della Commissione Giovani, Raffaele Marola, hanno promosso, presso le aule universitarie, incontri informativi rivolti agli studenti per diffondere la conoscenza del Master ed invitarli a concorrere per le borse di studio ad accesso gratuito.