“Uno squarcio di sogno”: giovedì 6 maggio presentazione del libro di poesie di Daniela Quieti

Condividi

PESCARA – Giovedì 6 maggio, alle ore 18,00, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, sarà presentato il libro di poesie ”Uno squarcio di sogno” di Daniela Quieti, Edizioni Tracce 2010. Saranno presenti l’Assessore alla Cultura della Provincia di Pescara Fabrizio Rapposelli e l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Elena Seller.

Il Relatore sarà il Prof. Aldo Onorati, Autore di romanzi, poesie e saggi critici, collaboratore de l’Osservatore Romano, Avvenire, Il Popolo, Giornale d’Italia, RAITV “dipartimento scuola educazione” e Vittoriano. Il Prof. Onorati è un noto e apprezzato dantista di livello internazionale (la Dante Alighieri gli ha conferito il premio quale testimone della Divina Commedia nel mondo). Fra i suoi numerosi scritti, tradotti in molte lingue “Dante e l’omosessualità”, “Dante, Petrarca, Boccaccio”, “Boiardo e Ariosto”, “Virginio Cesarini, Galileo, i Lincei, la Roma di Urbano VIII”, “La speranza e la tenebra”, “Nel frammento la vita”, “Lettera al padre”, “Gli ultimi sono gli ultimi”, “La sagra degli ominidi”.

Correlatore sarà il Prof. Igino Creati, poeta e critico letterario, Segretario Generale del Premio Città di Penne – Mosca e Autore di opere di successo tra cui “I cieli di San Pietroburgo”. Intervento Musicale del Trio Mandeville composto da Cinzia Zuccarini (violino), Hazel Goddard (viola) e Simona Abrugiato (violoncello). Coordinerà Nicoletta Di Gregorio, Presidente delle Edizioni Tracce e dell’Associazione Editori Abruzzesi.

Il libro di Daniela Quieti “Uno squarcio di sogno”, che si avvale anche della Introduzione del direttore editoriale Ubaldo Giacomucci e della Postfazione del giornalista e critico letterario Giulio Panzani, si articola sui temi dell’amore e testimonia una dimensione esistenziale di ricerca poetica con grande forza vitale e semantica. L’Autrice è nata e vive a Pescara dove ha insegnato Lingua e Letteratura Inglese. Ha già pubblicato la raccolta di poesie “Cerco un pensiero” Edizioni Tracce 2008 e la raccolta di racconti “Altri tempi” Edizioni Tracce 2009. È presente in prosa e poesia in numerose antologie e ha ricevuto significativi riconoscimenti in prestigiosi Premi Letterari tra cui, di recente, la Menzione speciale “Un bosco per Kyoto”, il Città di Penne, il Molinello, il Città di Salò, il Città di Cattolica.

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter