Categorie: CorsiPescara

Urban Center: venerdì la scelta del progetto vincente

Condividi

Architetti under 35 e i tutor hanno ideato lo spazio pubblico. Cittadini e istituzioni si esprimeranno nel corso dell’evento finale dell’Urban Workshop Summer Session

PESCARA – Venerdì 17 luglio alle 18.00 all’Urban Center di Pescara è in programma l’evento finale dell’Urban Workshop Summer Session, iniziativa promossa dal Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Pescara con il coordinamento scientifico di Laura Antosa, Alessandro Luigini, Aristide Michetti, per sostenere il progetto dell’Urban Center a Portanuova come spazio pubblico, rendendolo una casa dell’architettura per la città.

Nel corso dell’appuntamento, gli architetti under 35 che hanno partecipato all’iniziativa, insieme ai loro tutor, presenteranno i progetti realizzati ai cittadini e alle istituzioni, che poi procederanno alla selezione di quello che reputano più interessante e più rispondente all’idea di partecipazione e ideazione di uno spazio pubblico come l’Urban Center.

All’evento saranno presenti Laura Antosa, presidente dell’Ordine degli Architetti di Pescara, e due grandi “firme” dell’architettura nazionale: Simone Cola, direttore della rivista L’Architetto, e presidente del Dipartimento Cultura, Promozione e Comunicazione del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Architetti, e Alessandro Marata, direttore della rivista Point Zero e consigliere nazionale dell’Ordine degli Architetti. Presente anche Valter Tonucci, di Abet Laminati, sponsor tecnico dell’Urban Workshop Summer Session. Per le istituzioni, ci saranno Marco Alessandrini, sindaco di Pescara, e Mario Mazzocca, assessore regionale all’Ambiente. Non mancheranno i vari tutor che hanno accompagnato i giovani architetti nel loro percorso. All’iniziativa ha collaborato anche il maestro e artista Franco Summa, che ha esposto un’installazione della performance artistica “Questa città è la mia città”, in cui ha raccontato la collaborazione tra architettura e arte.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter