ARSITA – Il CAI Arsita inizia le attività del 2023 proseguendo il percorso all’insegna della promozione del territorio e della formazione, al fine di consentire un continuo aggiornamento agli appassionati della montagna, che va sempre “frequentata” con gli strumenti idonei e in condizioni di sicurezza.
In tal senso si inserisce l’organizzazione del secondo Corso Nazionale “Uso dell’ARTVA, Sonda, Pala e Tecniche di Autosoccorso” che si terrà dal 3 al 5 marzo presso Majella – Passolanciano.
Il Direttore del Corso, organizzato in collaborazione con il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e la Commissione Nazionale Scuole Alpinismo Scialpinismo Arrampicata libera – Scuola N. Nanni CAI l’Aquila, con il Patrocinio del Parco Nazionale della Majella, Global Geopark UNESCO – Majella L’ALTRANEVE, è Alfonso Ardizzi, coadiuvato da Gaetano Di Blasio (socio CAI Arsita e istruttore della Scuola Nazionale), e Cesare Di Marcello (referente del Gruppo Grotte del CAI Arsita).
Gli iscritti al CAI Arsita che parteciperanno al Corso potranno usufruire di particolari agevolazioni comunicate nei prossimi giorni.
Soddisfatto il Presidente del CAI Arsita Manolo Pierannunzio, secondo il quale “l’organizzazione del Corso da parte della nostra Sezione dimostra che il tema sulla sicurezza rappresenta una priorità e, pertanto, vogliamo coinvolgere quante più persone possibili”.
Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del CAI Arsita o quella del Gruppo Grotte del CAI Arsita.