Da oggi a sabato prossimo gli studenti delle scuole di tutta Italia sono invitati a scoprire il patrimonio storico artistico delle loro città.A Pescara visita speciale al Museo Civico “Basilio CASCELLA”
PESCARA – Mattinate FAI per le scuole è un progetto nazionale FAI realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Da martedì 29 novembre a sabato 3 dicembre 2016 il Settore Scuola Educazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano invita gli studenti delle scuole di tutta Italia a scoprire il patrimonio storico artistico delle loro città, accompagnati e guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni®, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.
Grazie alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale saranno aperti, gratuitamente e in esclusiva per le classi di ogni ordine e grado, meravigliosi tesori in oltre 100 città d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico.
In orario scolastico gli studenti delle classi avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di “educazione tra pari”.
Non è richiesto alcun biglietto di ingresso, ma si invitano le classi a iscriversi al FAI per sostenere l’attività della Fondazione.Sarà data precedenza di partecipazione all’evento alle Classi iscritte.
A Pescara visita speciale al Museo Civico “Basilio CASCELLA” dalle ore 9.30 alle 13.00.
Per informazioni su come iscriversi al FAI e sui vantaggi riservati alle Classi Amiche » visitare il sito www.faiscuola.it o rivolgersi alle Delegazioni delle vostre Città o Punti FAI in essere sul territorio.
Per prenotazioni:
DELEGAZIONE DI PESCARA : delegazionefai.pescara@fondoambiente.it