Home » Eventi Abruzzo » Fiere » Val di Sangro Expo 2024, migliaia di visitatori negli spazi Coldiretti Chieti

Val di Sangro Expo 2024, migliaia di visitatori negli spazi Coldiretti Chieti

Per quattro giorni Coldiretti Chieti ha promosso le produzioni tipiche ioffrendo gratuitamente consulenza previdenziale e assistenziale

da Marina Denegri

Coldiretti Chieti Expo Atessa

ATESSA – Migliaia di visitatori negli spazi Coldiretti Chieti e nel mercato di Campagna Amica nell’ambito di VAL DI SANGRO EXPO’: il cuore produttivo dell’Abruzzo che, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Atessa, chiude i battenti oggi pomeriggio alle 21.00. Per quattro giorni Coldiretti Chieti ha promosso le produzioni tipiche in un format fieristico nuovo e dinamico offrendo gratuitamente consulenza previdenziale e assistenziale a cura di EPACA. Molto gettonati i workshop tematici e le degustazioni di eccellenze locali (vino, olio, birra artigianale, formaggi con abbinamenti miele) con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le produzioni tipiche abruzzesi più rappresentative con vino, birra, olio, confetture, salumi, zafferano, miele, formaggi e cosmetica di latte d’asina.

“E’ stata una esperienza positiva per intercettare consumatori di diversa provenienza – spiega il presidente di Coldiretti Chieti Pier Carmine Tilli i nostri stand sono stati letteralmente presi d’assalto e particolarmente apprezzate sono state le degustazioni delle eccellenze territoriali”. L’appuntamento fieristico è stato anche occasione per fornire servizi e consulenza ai cittadini. “Nella postazione Epaca abbiamo risposto alle numerose domande di cittadini in materia di previdenza – spiega Luca Celestino, direttore Coldiretti Chieti – è stata questi un’occasione importante per confrontarsi direttamente con la società civile e per essere supporto concreto nelle problematiche di tutti i giorni anche a chi non è agricoltore”.

Ti potrebbe interessare