ALBA ADRIATICA – Prosegue senza soluzione di continuità l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica volto a garantire sicurezza e legalità nella Val Vibrata. Nella mattinata di ieri tutte le Stazioni dipendenti dalla Compagnia hanno intrapreso un servizio straordinario di controllo del territorio che si protratto sino alla mattinata odierna, vedendo impegnate sul campo numerose pattuglie.
Durante le attività di presidio del territorio sono stati controllati circa 400 avventori di esercizi pubblici e commerciali (nel complesso sono stati 36 i locali controllati) per la verifica del possesso del c.d. “super green pass”. Nel corso delle verifiche 6 persone sono state sanzionate in quanto trovate sprovviste del “certificato verde” e 4 in quanto sorprese senza mascherina.
Anche il titolare di un locale di Martinsicuro è stato multato per il mancato rispetto della normativa “Anticovid” mentre per una macelleria di Alba Adriatica, oltre alla sanzione amministrativa, è altresì scattata la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni.
Non solo controlli “Anticovid”. Nel corso del medesimo di servizio i militari hanno denunciato due giovani automobilisti, trovati alla guida delle loro autovetture con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Per i due è scattato altresì il ritiro della patente.
Un altro giovane è stato segnalato alla prefettura di Teramo in quanto trovato in possesso di dosi per uso personale di hashish. In fine un uomo è stato deferito all’A.G. in quanto, sottoposto a perquisizione nei pressi di un locale del Lungomare di Tortoreto, stato trovato in possesso di un coltello.