VAL VIBRATA (TE) – Domani, sabato 26 novembre, presso il Centro Commerciale Val Vibrata, ci sarà una giornata dedicata alla prevenzione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza sulla strada a cura della Polizia Stradale di Teramo. Il programma prevede nella mattinata l’incontro con i ragazzi degli istituti scolastici della Val Vibrata di età compresa tra i 5 e gli 11 anni dove si parlerà del rispetto delle regole del codice della strada attraverso illustrazioni ispirate al mondo dei cartoni animati (Garfield, Nemo, Shark Tale).
Sarà inoltre allestito un “villaggio sicurezza” che prevede una pista quod ed una postazione dove gli agenti offriranno delle lezioni di teoria e pratica e sarà distribuito materiale informativo e didattico. Ci sarà spazio anche per la verifica dove i ragazzi metteranno in pratica quello che hanno appreso con la possibilità di ricevere una patente simbolica dagli Agenti della Polizia Stradale.
La giornata proseguirà nel pomeriggio con incontri anche con gli aduldi dove si parlerà di incidenti stradali e si avrà modo di conoscere più da vicino le strumentazioni utilizzate dalla Polizia Stradale per accertare su strada i comportamenti scorretti degli automobilisti, attraverso l’utilizzo di autovelox, tele laser ed etilometro.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter