VAL VIBRATA (TE) – I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Teramo, con l’ausilio del militari delle Stazioni arealmente competenti, hanno eseguito alcune verifiche per il rispetto dei D.P.C.M., relativamente all’applicazione del protocollo di sicurezza Covid-19 sui luoghi di lavoro, nei confronti del personale occupato e delle norme di tutela del rapporto di lavoro e legislazione sociale.
Nella circostanza i militari della specialità dell’Arma dei Carabinieri hanno deferito in stato di libertà la titolare di un’azienda agricola che gestisce uno stabilimento oleario poiché non aveva fatto sottoporre quattro dipendenti, impiegati nel frantoio, alle prescritte visite mediche.
Nella circostanza veniva elevata, altresì, una sanzione amministrativa per non avere adottato misure di informazione e di prevenzione del rispetto del rischio al rispetto epidemiologico all’interno del frantoio. Inoltre, venivano individuati due collaboratori familiari, per i quali il datore di lavoro non aveva effettuato la relativa denuncia all’INAIL.
Al termine del controllo veniva disposta la chiusura provvisoria dell’attività imprenditoriale per giorni uno ed elevate sanzioni amministrative per circa € 2.000.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter