Home » L'Aquila » Valentina Colella selezionata per ARP _Art Residency Project a Cape Town

Valentina Colella selezionata per ARP _Art Residency Project a Cape Town

da Redazione

Nuovo brillante successo per la 32enne artista abruzzese

SULMONA (AQ) – Conclusa l’importante mostra “… e dopo accadde il bianco!” presentata a Colonia e al Museo Laboratorio di Città Sant’Angelo (Pe) nell’autunno scorso, un nuovo brillante successo vede protagonista Valentina Colella.

Dal 16 febbraio fino alla fine di marzo la 32enne artista abruzzese sarà infatti in Sudafrica quale vincitrice italiana della selezione per ARP _Art Residency Project, l’affermato progetto di residenza artistica internazionale promosso dal Centro Luigi di Sarro di Roma in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

Per sei settimane Colella sarà a Cape Town dove lavorerà ad un site-specific a quattro mani insieme al sudafricano Zwelethu Machepa e ad una mostra personale che sarà esposta nella prestigiosa Everard Read Gallery, partner di ARP.

“Siamo felici di annunciare il nuovo successo di Colella – dichiarano i curatori del MAW di Sulmona, spazio d’arte che ha collaborato all’ultimo progetto dell’artista – e ci rende orgogliosi l’aver contribuito con la nostra struttura alla crescita di un’interessante carriera.”

Nata a Sulmona (AQ) nel 1984, Valentina Colella indaga il tema della coscienza del reale e dell’identità individuale sempre più spesso sommersa, alterata o addirittura dissolta dalla prepotenza del cosiddetto mondo digitale. Molto del suo lavoro, attraverso l’utilizzo di varie tecniche, pittura, fotografia, video, installazioni e mixed media, studia e rappresenta la frantumazione, anche emotiva, dell’animo umano.
L’artista vive e lavora ad Introdacqua (AQ)

Ti potrebbe interessare