C5, Pescara: ingaggiato il portiere Barigelli, il programma delle amichevoli

Condividi

Raduno previsto per il 18 agosto, primo impegno pre-campionato il 7 settembre contro il Rieti

PESCARA – Prosegue la campagna acquisti e cessioni per la società ASD Pescara Calcio a 5 che ha concluso felicemente la trattativa per ottenere le prestazioni sportive di Valerio Barigelli. Il giocatore aveva militato un paio di anni fa in quel Pescara che aveva sfiorato la conquista del titolo italiano.

Nativo di Roma ma ternano d’adozione, dal 2006 ad oggi ha assommato ben 48 presenze in Nazionale, facendo parte anche dell’ultima fortunata spedizione azzurra ai mondiali di Thailandia. In assoluto Valerio Barigelli è universalmente riconosciuto da tutti gli addetti al lavoro, subito dopo Stefano Mammarella, come il miglior portiere d’Italia.

Grande fiducia da parte del tecnico Mario Patriarca e di Matteo Iannascoli. Grande entusiasmo e soddisfazione da parte del giocatore alla notizia del trasferimento:


“L’ultima stagione non è stata per me del tutto soddisfacente. Sono il primo a riconoscerlo. Per questa ragione ora ho voglia grandissima di riscatto e di rimettermi subito in gioco. Quando è nata la possibilità di tornare, ho deciso con entusiasmo di cogliere questa nuova occasione. Sono felicissimo di riabbracciare una realtà stimolante come quella di Pescara, che sento profondamente mia, perché qui sono arrivato e sono professionalmente cresciuto proprio in concomitanza con l’insediamento dell’attuale dirigenza. Per due anni abbiamo percorso insieme questo cammino e solo per urgenti motivi familiari questo viaggio si è interrotto. Ora, risolti i miei problemi, io e la società vogliamo ricostruire una relazione solida e duratura. Due anni fa abbiamo vissuto un’esperienza unica ed esaltante, oggi vogliamo tutti insieme riprovarci. Vengo per riaprire un nuovo ciclo, avvertendo la fiducia di un ambiente che mi apprezza e mi vuole bene. Non posso chiedere di più, adesso tocca a me. Naturalmente mando un abbraccio a tutti i tifosi biancazzurri e a loro dico di starci sempre vicini e di stringersi intorno a questa società, che sta facendo di tutto per dare loro le soddisfazioni che meritano. Ci vediamo presto e sempre Forza Pescara”.

IL PRE-CAMPIONATO – La squadra si radunerà domenica 18 agosto, per iniziare all’indomani la preparazione, che si svolgerà interamente in sede, all’interno delle strutture del PalaRigopiano. La prima amichevole è in programma, sabato 7 settembre, quella che vedrà come ospite il rinnovatissimo e ambizioso Real Rieti di patron Pietropaoli. Il grande vernissage, momento clou di tutta la fase preseason, è previsto per giovedì 12 settembre, in occasione del I Memorial Demetrio Patriarca, indimenticato allenatore dalle grandi capacità tecniche ed umane. In questa occasione, sul parquet del PalaRigopiano, si fronteggeranno Pescara C5, Kaos Futsal Bologna, Lc Five Martina e Lazio, che daranno vita ad un torneo con tutto il sapore di un gustoso happy hour del campionato. Lunedì 16 settembre, sempre tra le mura amiche, i biancazzurri si troveranno di fronte l’agguerritissima Rapidoo Latina dell’ex Menini. Sarà questa l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, previsto per sabato 28 settembre.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter