AVEZZANO (AQ) – Nuovi successi per la giovane cantante Valeria Tuzii, in arte Valery che dall’11 gennaio con il suo singolo “Chiamami Stupida” sta facendo il giro di ben 200 radio italiane.
Il brano, scritto da Francesco Sportelli, è stato notato e prodotto dall’etichetta catanese CDF major independent ed è in vendita sui maggiori store come iTunes e Google Play.
La talentuosa cantante marsicana vanta già diverse esperienze nel settore come il successo nella XVIII edizione del Festival di Avezzano e la partecipazione al Festival di Saint Vincent oltre che ai concerti con l’Avezzano Young Pop Orchestra (AYPO) con Gino Paoli, Fabio Concato, Fabrizio Bosso, Ron e gli Audio2.
Valery ci racconta della sua grande passione per il canto e sulle sue preferenze musicali:
“Sono una malata del jazz ma ascolto comunque di tutto. Per quanto riguarda i prodotti stranieri ascolto molto frequentemente Nina Simone, Elvis Costello, Billie Holiday. Per quanto riguarda l’italiano Mina tutta la vita. Mi piace molto Fiorella Mannoia e reputo poesia i testi di Gino Paoli e Franco Battiato. La mia icona in assoluto è Ella Fitzgerald. Canto davvero di tutto. Ma, spesso, per “appagare” i sensi di tutti mi sposto più su brani pop come quelli di Whitney Houston e Beyoncé”.