Valery Tuzii: nuove soddisfazioni per la giovane cantante marsicana

Condividi

AVEZZANO (AQ) – Nuovi successi per la giovane cantante Valeria Tuzii, in arte Valery che dall’11 gennaio con il suo singolo “Chiamami Stupida” sta facendo il giro di ben 200 radio italiane.

Il brano, scritto da Francesco Sportelli, è stato notato e prodotto dall’etichetta catanese CDF major independent ed è in vendita sui maggiori store come iTunes e Google Play.

La talentuosa cantante marsicana vanta già diverse esperienze nel settore come il successo nella XVIII edizione del Festival di Avezzano e la partecipazione  al Festival di Saint Vincent oltre che ai concerti con l’Avezzano Young Pop Orchestra (AYPO) con Gino Paoli, Fabio Concato, Fabrizio Bosso, Ron e gli Audio2.

Valery ci racconta della sua grande passione per il canto e sulle sue preferenze musicali:

“Sono una malata del jazz ma ascolto comunque di tutto. Per quanto riguarda i prodotti stranieri  ascolto molto frequentemente Nina Simone, Elvis Costello, Billie Holiday. Per quanto riguarda l’italiano Mina tutta la vita. Mi piace molto Fiorella Mannoia e reputo poesia i testi di Gino Paoli e Franco Battiato. La mia icona in assoluto è Ella Fitzgerald. Canto davvero di tutto. Ma, spesso, per “appagare” i sensi di tutti mi sposto più su brani pop come quelli di Whitney Houston e Beyoncé”.

Ci sono della canzoni che hanno significato qualcosa di importante per questo tuo inizio di carriera artistica e se si perchè?
R – Non penso di avere avuto una canzone in particolare che abbia rappresentato un cambiamento. Ogni brano eseguito mi dà qualcosa. Tocca la mia sensibilità e fa uscire, ogni volta, una parte di me che non conoscevo. Mi regala emozioni nuove che provo a trasmettere agli altri.
Quanto tempo della giornata dedichi in media al canto? ; suoni o ti piacerebbe suonare qualche strumento?
R – Dedico molto tempo alla musica. Non ho mai cronometrato le mie ore di studio,ma passo tempi piuttosto lunghi chiusa nella mia stanza alla ricerca di brani nuovi. Suono il pianoforte e impazzisco profondamente per quei momenti nei quali ho l’occasione di esprimermi solo con il mio strumento. Completa la magia che la musica mi da ogni volta. È parte di me da  un bel pò di anni ormai. Certo, sono sempre impegnata con la scuola superiore perciò devo pensare a dividermi alla perfezione tra la scuola,  le ore di musica a casa e lo studio costante presso la Crossover academy con Piero Mazzocchetti a Miglianico (CH). Presto inizierò lo studio della chitarra, penso sia un bel modo di completarsi.
Un pensiero per questo 2013 …
R – Spero in tantissima musica. Ho voglia di imparare cose nuove e spero di avere la fortuna di portare avanti questo mio sogno nel migliore dei modi.
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter