Home » Eventi Abruzzo » “Valorizzare il territorio: strategia vincente per il rilancio del turismo a Guardiagrele”: oggi pomeriggio convegno

“Valorizzare il territorio: strategia vincente per il rilancio del turismo a Guardiagrele”: oggi pomeriggio convegno

da Direttore

GUARDIAGRELE (CH) – Oggi pomeriggio dalle ore 15, presso il cinema Garden in largo Pignatari a Guardiagrele, si svolgerà il convegno “Valorizzare il territorio: strategia vincente per il rilancio del turismo a Guardiagrele”.

Il convegno, organizzato da Euroconsulting srl in collaborazione con il Comune di Guardiagrele, con il supporto dei consorzi turistici Abruzzotravelling e Living Maiella, mira alla valorizzazione del territorio della cittadina del chietino nei suoi elementi più significativi: borgo, arte e cultura, ambiente e natura, sport all’aria aperta, enogastronomia, artigianato artistico.

Questo attraverso sinergie tra pubblico e privato e migliorando il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Claudio Ucci, ‘organizzatore del convegno ed esperto in marketing turistico spiega:

“Questa perla d’Abruzzo, in qualità di porta del parco della Majella, merita di essere valorizzata in tutti i suoi aspetti  dall’artigianato alla promozione dei prodotti tipici e del territorio. Guardiagrele ha solo bisogno di più visibilità e di maggiore dinamicità tramite la promozione di iniziative ed eventi: dopodiché ha tutte le carte vincenti per diventare una delle mete più ambite del turismo naturale ed enogastronomico su cui la nostra regione sta puntando sempre di più”.

PROGRAMMA

Apriranno i lavori, moderati da Rossella Toscano,  i saluti del sindaco di Guardiagrele Sandro Salvi, del presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio e dell’assessore provinciale al turismo Remo Di Martino.

Si proseguirà con un intervento di Claudio Ucci sulle strategie e sul marketing turistico adatti alla valorizzazione del territorio di Guardiagrele.

Seguiranno relazioni di Nicola Cimini, direttore del Parco della Majella (“Il Parco della Majella , un’opportunità da valorizzare”), del presidente del Consorzio Abruzzotravelling Emilio Schirato (“La filiera turistica come strategia vincente per lo sviluppo del territorio”, del presidente del Consorzio Living Majella Nicola Liberatoscioli (“Reti e progetti per lo sviluppo dell’accoglienza e l’ospitalità”) e dell’esperto in produzioni tipiche agroalimentari e gastronomo Tino Fortunato Di Sipio (“Prodotti e gastronomia tipica, elementi indispensabili per il turismo ecosostenibile”).

Le conclusioni, previste per le 18, saranno affidate all’assessore al turismo del Comune di Guardiagrele Floriano Iezzi.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento