443
L’associazione nazionale giovani innovatori la premiata per la sua giovane attività amministrativa e giornalistica
ROMA – È stata premiata ieri l’abruzzese Vanessa Combattelli al premio nazionale ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) per riconoscerle la sua giovane attività amministrativa e giornalistica.
La Combattelli fu infatti la più giovane consigliera comunale d’Italia quando venne eletta due anni fa, al col tempo ha fondato un blog giovanile a scala nazionale insieme ad altri e due corregionali che oggi registra numerose sessioni e tanti collaboratori sparsi per tutta Italia.
L’ANGI ha assegnato alla giovane innovatrice una borsa di studio sulla comunicazione politica messa a disposizione da Polis, la Scuola Universitaria per la Formazione Politica della Linkcampus University (Polis).
COSA E’ L’ANGI?
L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori – ANGI è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, in ognuna delle sue forme. Grazie al supporto della Commissione Cultura del Parlamento Europeo e al sostegno di importanti esponenti della società civile e della classe dirigente, l’associazione ha gettato solide basi per il perseguimento della sua mission: proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni, diffondendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali. Alcuni tra i maggiori influencer, professionisti ed imprenditori, insieme ad importanti esponenti della società civile e della classe dirigente, hanno deciso di riunirsi sotto il manifesto comune della mission che ANGI intende perseguire. ANGI può contare su una community di sostenitori in Italia e nel mondo composta dagli amanti del mondo innovazione: dalle scuole alle università, dalle istituzioni alle imprese, dalle fondazioni alle onlus fino ai giovani, agli innovatori, ai professionisti e ai ricercatori che rappresentano la linfa vitale del nostro futuro.