Categorie: BasketSportTeramo

Vanoli Braga Cremona-Banca Tercas Teramo 84-79: biancorossi sempre in partita, pagati a caro prezzo gli errori al tiro

Condividi

CREMONA – Sconfitta della Tercas Teramo nello scontro diretto con Cremona in una gara molto equilibrata dove la squadra biancorossa è rimasta in partita fino all’ultimo quarto. Due punti pesanti perchè permettono alla Vanoli Braga si superare in classifica la compagine abruzzese che retrocede al penultimo posto con soli due punti di vantaggio sul Casale che ha superato l’Avellino.

Ramagli rinuncia a Green per scelta tecnica e manda sul parquet  i due  Brown, Amoroso, Borisov e Cerella. La risposta dei padroni di casa con il seguente quintetto Lighty, Tabu, Perkovic, Milic e Rich. Gara sotto la direzione della terna Taurino, Pozzana e Aronne con circa 3000 spettatori presenti.

IL MATCH – Primo mini break Teramo (4-8) al 4′ con due canestri di Cerella dopo un botta e risposta B. Brown-Lighty e Milic-Amoroso. Ma Tabu con due tiri da tre ribalta subito la gara sul 10-8. Momento favorevole per i padroni di casa al 7′ con Lighty e Rich che segnano costringendo Ramagli a chiamare il primo timeout sul 14-8.  La mossa da gli effetti sperati con Amoroso da due e Fultz da tre che riportano sul 14-13 al 9′. Milic prova un nuova allungo con due canestri ma Cerella fa 18-15. Il quarto si conclude con due triple da una parte Tusek, dall’altra Fultz (21-18).

Teramo riparte con Ricci, Polonara, Amoroso, Borisov e Fultz e la partenza è promettente con i punti di Amoroso in lunetta e Polonara da tre per un nuovo vantaggio Teramo (21-23) al 2′. Al punto di Cinciarini risponde Fultz e Caja preferisce chiamare un time out. Due bombe al rientro con Amoroso che risponde a D’Ercole. Milic fa un altro mini break sul 30-28 al 4′ ed il punteggio resta sempre in bilico con Rich e Light che dopo Borisov allungano a +4 e dopo la bella schiacciata di Polonara trovano uno scatenato D’Ercole che sul 40-32 porta i locali al massimo vantaggio. Sul finire di quarto sono i Brown a tenere Teramo in corsa con Cinciarini e ancora D’Ercole a fissare il parziale sul 45 a 35.

Secondo tempo con Cerella, Fultz, i due Brown ed Amoroso. Il punteggio durante questo quarto non subisce variazioni di rilievo con la Vanoli che risponde puntualmente al ritorno di Teramo. Così dopo che Amoroso risponde Light un paio di errori di Cerella e Rich e Milic che risponde al 3′ a B. Brown sul 49-38. Quindi Rich è costretto ad abbandonare il parquet per una distorsione. Al 4′ Perkovic porta sul 53 a 40 quindi due volte Fultz riduce lo strappo a -9 ma alcuni errori di Amoroso e Fultz da tre permettono ai padroni di casa di conquistare un nuovo massimo vantaggio a +15, con Ramagli a chiedere un nuovo time out. Amoroso all’8′ porta con una schiacciata il punteggio sul 61 a 48 ma D’Ercole ancora infallibile da 3 per il 64-48. Mini break di Teramo con D. Brown che segna 2 canestri ma fallisce il libero dalla lunetta per il possibile 64 a 53. Polonara porta con i liberi a -9 ma Tusek allo scadere con una tripla fa 67-55.

Ultimo quarto con Fultz, Polonara, Dee Brown ed Amoroso. Dopo un botta e risposta Polonara e Cinciarini, Fultz fallisce una preziosa occasione da tre a differenza di Cinciarini per il 72-60. Lo svantaggio si gioca su questi episodi dove Teramo in più occasione ha fallito il colpo grosso per abbozzare una concreta rimonta. Nonostante questo il divario si mantiene colmabile per tutto il tempo. Peccato allora per gli errori da sotto di B. Brown e per la palla persa sull’81-70 da Teramo, Fortuna che Cerella piazza prima un libero poi un canestro da due per l’81-73. Caja non si fida e chiama un nuovo time out. Il finale si fa incandescente con Fultz che dopo un errore della Vanoli piazza la bomba dell’81-76 a meno 46” dal termine. Quindi è Polonara dalla lunetta a fare 77 e nuovo time out di Caja che teme un crollo finale dei suoi. Cremona però tiene bene palla e segna con Cinciarini vanificando così l’ultimo canestro di Cerella per l’84-79 finale.

TABELLINO:

Vanoli Braga Cremona – Banca Tercas Teramo 84-79 (21-18, 24-17; 22-20, 17-24)

Vanoli Braga Cremona: Lighty 9, D. Cinciarini 13, Mazic ne, Lottici ne, Antonelli ne, Tabu 11, D’Ercole 14, Perkovic 2, Milic 21, Rich 8, Tusek 6, Belloni ne. All.re Caja

Banca Tercas Teramo: Ricci, B. Brown 5, Marini ne, Amoroso 14, Cerella 18, D. Brown 8, Fultz 20, Lulli ne, Borisov 2, Listwon ne, Polonara 12. All.re Ramagli

Arbitri: Taurino, Pozzana e Aronne

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter