Home » Sport » Calcio » Serie B » Varese-Virtus Lanciano 0-1: Mammarella ancora decisivo, playoff più vicini

Varese-Virtus Lanciano 0-1: Mammarella ancora decisivo, playoff più vicini

da Francesco Rapino

tifosi-Virtus-LancianoSecondo successo consecutivo per i rossoneri

VARESE – Con una prova sofferta la Virtus Lanciano dà seguito alla vittoria interna con l’Empoli espugnando Varese. La squadra di Baroni si aggiudica di fatti di misura, 0-1, la gara con i lombardi grazie al solito colpo balistico di capitan Mammarella. Secondo successo consecutivo quindi per i rossoneri che si rilanciano definitivamente per la corsa verso i play off, mentre per la squadra di Sottili è la terza sconfitta consecutiva ed ora il Varese si trova immischiato in modo serio nella lotta per la permanenza nella cadetteria. La Virtus ritrova sulla propria strada gli ex Pavoletti e Falcone, mentre tra le fila frentane ex di turno Troest.

Baroni ha dovuto rinunciare allo squalificato Comi. La prima vera occasione della partita arriva al 16’ con l’episodio che decide il march con Mammarella che con un calcio da fermo, una delle sue doti migliori, batte l’estremo di casa. La marcatura frentana sembra aver dato la scossa ai padroni di casa che si rendono pericolosi con Ely e Pavoletti. Nella ripresa il Varese continua la ricerca del pari, di nuovo con Pavoletti, ma nell’occasione è prodigioso Sepe. Al 15’ è il palo a salvare il vantaggio rossonero: su un traversone di Di Roberto Corti centra il legno. Continua il pressing dei padroni di casa che non produce però effetti.

TABELLINO:

Varese (4-3-2-1): Bressan, Rea, Ely, Trevisan (21’ st Zecchin), Fiamozzi, Corti, Barberis (32’ st Tremolada), Grillo, Di Roberto, Pavoletti, Falcone (9’ st Forte)

Virtus Lanciano (3-5-2): Sepe, Aquilanti, Troest, Amenta (22’ st Ferrario), Germano, Casarini, Paghera (8’ st Buchel), Di Cecco, Mammarella, Piccolo (37’ st Vastola), Falcinelli

Arbitro: Bruno (sezione di Torino)

Reti: 16’ pt Mammarella

Ammoniti: Amenta, Di Cecco, Mammarella

RISULTATI:

Trapani – Juve Stabia 3-0
Latina – Palermo 1-3
Avellino – Crotone 2-0
Reggina – Cittadella 0-1
Siena – Carpi 0-0
Cesena – Brescia 0-3
Empoli – Spezia 2-0
Padova – Bari 1-2
Modena – Ternana 3-3

CLASSIFICA:

Palermo 75 Empoli 59 Latina 57 Crotone 55 Virtus Lanciano 54 Cesena 53 Siena, Trapani e Avellino 52 Spezia 51 Modena 50 Brescia e Bari 49 Pescara 47 Carpi 46 Ternana 45 Varese 43 Novara 40 Cittadella 39 Padova 35 Reggina 28 Juve Stabia 17.

Ti potrebbe interessare