PESCARA – L’assessore al Turismo Barbara Cazzaniga ha precisato che l’amministrazione comunale di Pescara è in attesa della conferma del concerto di Vasco Rossi, previsto tra il 10 e il 18 settembre prossimi, e non in luglio o agosto come alcune voci di corridoio avevano azzardato.
Per ora sono stati ribaditi i concerti di Jovanotti, di Zucchero e dei Modà mentre il team manager di Vasco deve ancora sciogliere il nodo. Non sarebbe dunque vera la notizia circolata nelle ultime ore circa un presunto annullamento del concerto a Pescara, alla quale sarebbe stata preferita Ancona. Nel frattempo è invece già stato confermato ufficialmente un ulteriore appuntamento per il 20 settembre con il concerto dell’artista Checco Zalone, reduce dal successo sul grande schermo.
Ha detto l’assessore:
il tam-tam partito nelle ultime ore su facebook prima e poi rilanciato sulla rete, scatenando una sorta di ‘panico’ tra le schiere dei fan di Vasco Rossi, ci costringe a fare delle puntualizzazioni.
L’amministrazione comunale ha condotto le proprie trattative per ospitare all’interno dello Stadio ‘Cornacchia’ quattro grandi eventi, ossia i concerti di Jovanotti, Zucchero, i Modà e Vasco Rossi, previsto sin dall’inizio nella settimana compresa tra il 10 e il 18 settembre, mentre voci di corridoio avevano erroneamente supposto una data in piena estate, che invece l’amministrazione comunale, programmando il cartellone degli eventi ‘Tener-a-mente’ ha escluso sin dall’inizio per una mancata coincidenza di date.
Ora siamo ancora in attesa della scelta della data tra il 10 e il 18 settembre, scelta che ovviamente spetta all’artista e al suo team manager, sulla base degli appuntamenti e delle esigenze. E’ evidente la volontà dell’amministrazione comunale di Pescara di ospitare un simile evento che calamiterebbe sulla città migliaia di persone, com’è già accaduto in passato. Probabilmente quel tam-tam partito sulla rete è un’azione dei fan club per spingere lo stesso artista a eseguire la tappa pescarese, com’è già avvenuto a Torino e in tal senso tale azione non può che essere di supporto a quella che già il governo cittadino sta portando avanti.
E’ però falso affermare che la data estiva a Pescara sia stata annullata, optando per la piazza di Ancona, perché a Pescara non è mai stata ipotizzata una data in piena estate, ma abbiamo sempre puntato al mese di settembre, proprio per ‘allungare’ l’estate e le presenze turistiche sul territorio. Intanto abbiamo già confermato la data del concerto dell’artista rock-melodico Checco Zalone che si esibirà sempre nello stadio ‘Cornacchia’ martedì 20 settembre.