Serie A

Vastese-Pescara, tris biancazzurro nell’ultima amichevole precampionato

Condividi

Una doppietta di Del Sole e Cristante in gol, presentate le nuove divise. Sabato 13 agosto Tim Cup contro il Frosinone all’Adriatico

VASTO – Successo per 3-0 del Pescara nell’amichevole disputata ieri sera allo stadio Aragona di Vasto contro la squadra locale della Vastese. Si tratta dell’ultimo test precampionato dei biancazzurri deciso da una doppietta di Del Sole e da una rete di Cristante.

La squadra ora è chiamata al primo incontro ufficiale in Tim Cup, sabato 13 agosto alle ore 20.30 contro il Frosinone dell’ex Pasquale Marino, per il terzo turno eliminatorio.

Note di cronaca

Davanti ad una bella cornice di pubblico con oltre 4mila spettatori presenti sugli spalti la squadra di Oddo si presenta con diverse novità di formazione, per dare spazio un pò a tutto l’organico (Manaj e Verre erano impegnati con la nazionale U21). Nella positiva serata a Vasto unica nota negativa arriva al 18′ quando Del Sole è chiamato a sostituire Nicasto che per infortunio dovrà saltare il prossimo impegno di Coppa Italia (dove sarà assente in avanti anche Manaj per squalifica). Due spunti di Mitrita intorno al 24′ ma il rumeno pecca nella mira. Anche la Vastese ha una chance al 29′ con Marinelli ma il suo debole diagonale non spaventa Fiorillo.

Allo scadere arriva il vantaggio del Delfino: su errore di Campanella in disimpegno Brugman serve largo Mitrita abile a pescare in area l’accorrente Del Sole che non sbaglia. Nella ripresa girandola di cambi da ambo le parti e Pescara che raddoppia al 16′ con Cristante che approfittando di un altro errore difensivo supera Russo. Buona reazione dei padroni di casa con Cosenza e Polisena ma senza fortuna. É invece ancora Del Sole ad andare in gol: buoni i suoi dribbling e la conclusione in diagonale.

Le nuove maglie del Pescara 2016-2017, le novità

Nel pomeriggio di ieri nella sala MediaEvent del porto turistico sono state presentate le nuove divise da gioco dei biancazzurri per la prossima Serie A Tim 2016-2017. Il MediaEvent sarà un punto di riferimento per la stampa e comunicazione della società biancazzurra per conferenze stampa e altri eventi. Confermato lo sponsor Oma Angelucci e nuovo ingresso per Armata di Mare (storico marchio italiano di abbigliamento maschile) che avrà il suo marchio sotto al numero della maglia.

Mercato, in arrivo Gyomber

Da voci di mercato sembrerebbe in dirittura d’arrivo la trattativa con il difensore giallorosso Normbert Gyomber dopo che la società giallorossa ha acquistato Vermaelen. Adesso spazio alle due società che nelle prossime dovranno definire l’operazione.

Foto delle nuove divise del Pescara fonte sito ufficiale Pescara Calcio

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter