Quando la Squadra Volante del Commissariato è intervenuta sul posto, ha trovato la donna con una profonda ferita alla gamba. La vittima ha riferito agli agenti di essere stata accoltellata dal convivente che, dopo un violento litigio scaturito per futili motivi, aveva estratto un coltello a serramanico dalla tasca e l’aveva colpita.
A suo dire, il compagno inizialmente l’aveva insultata, minacciata e colpita con pugni e schiaffi dai quali si era difesa colpendolo a sua volta e graffiandolo sul volto e sul collo. L’uomo, presente sul posto all’arrivo della Polizia, ha dato una versione contrastante, riferendo di aver agito istintivamente perché, nel corso del diverbio, era stato violentemente aggredito dalla compagna e quindi aveva impugnato il coltello per difendersi.
Spontaneamente ha consegnato l’arma, avente circa 8 cm di lama, che è stata sequestrata. La donna è stata accompagnata presso il locale Ospedale Civile per le cure del caso e dimessa con una prognosi di 10 giorni. Presso gli uffici del Commissariato ha poi sporto denuncia nei confronti del convivente, confessando di aver vissuto episodi analoghi in passato ma di essere sempre riuscita a evitare il peggio.
L’uomo, un 46enne con svariati pregiudizi di Polizia, tra cui il divieto di conseguire il porto d’armi, è stato denunciato a piede libero per ingiurie, minaccia e lesioni personali aggravate.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter