I Carabinieri, ricevevano l’iniziale denuncia di un pensionato settantenne del luogo, rimasto vittima del furto della sua pensione di 2.000,00 euro appena ritirata all’ufficio postale di Vasto, ad opera di due individui che dapprima gli avevano lanciato contro una confezione di yogurt imbrattandogli gli indumenti e poi simulando di volerlo aiutare nel ripulirsi, con destrezza gli sfilavano la pensione custodita all’interno della tasca del giubbotto.
L’attività d’indagine ha permesso di identificare e deferire in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Vasto per il reato di furto con destrezza aggravato in concorso due pluripregiudicati residenti nel foggiano, M.A. di 60 anni e R.F. di 59 anni.
Le indagini continuano per individuare se vi sono sia complici dei due nonché di altre vittime incappate nell’attività delittuosa della medesima banda.
Il risultato conseguito dai Carabinieri é frutto anche dell’intensificazione dei controlli sul territorio in prossimità delle festività natalizie diposte dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Vasto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter