Home » Attualità » Vasto, il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione 2024

Vasto, il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione 2024

da Marina Denegri

Partirà finalmente il piano di manutenzione della città, delle potature, il piano asfalti e sarà data attenzione ai quartieri della città

VASTO – Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio con 15 voti favorevoli e il DUP con 14 voti.

Il sindaco di Vasto Francesco Menna ha dichiarato: “Un bilancio vicino alle famiglie, alle fasce deboli e ai cittadini. Partirà finalmente il piano di manutenzione della città, delle potature, il piano asfalti e sarà data attenzione ai quartieri della città. Partiranno i cantieri dell’Asilo Carlo Della Penna, Aniello Polsi, Paolucci, via Naumachia, scuola Rossetti, oltre alla riqualificazione del Pontile, al collegamento della Via Verde con la pista ciclabile di Vasto Marina.

Nonostante i tagli del governo Meloni denunciati anche da tanti sindaci. Il Comune di Vasto riesce a garantire servizi e un sistema tariffario equilibrato e vicino ai cittadini. Non è un caso che il sindaco di Novara, Alessandro Canelli delegato ANCI alla Finanza locale, ha criticato i tagli del governo e ha lanciato l’allarme per tutti i Comuni d’Italia, come riportato al seguente link:

https://www.fondazioneifel.it/ifelinforma-news/item/11545-legge-di-bilancio-canelli-governo-rifletta-sui-tagli-ai-comuni-lavoriamo-per-ridurre-impatto-sui-servizi
Ma nonostante questo e grazie agli sforzi di questi anni riusciamo sempre a dare risposte serie e ad assicurare legalità e servizi per la Città”.

Ti potrebbe interessare