VASTO – Si terrà in questo fine settimana, a Napoli, la Borsa mediterranea del Turismo alla quale saranno presenti tanti operatori del settore del territorio. Il cartellone delle manifestazioni sarà di tutto rispetto e per tutte le fasce di mercato: dallo sport con le finali di pallacanestro al cinema con il Vasto Film Festival e all’enogastronomia con lo spazio dedicato alla promozione del brodetto di pesce alla Vastese. Non mancherà nell’offerta turistica ovviamente il mare e l’ambiente con particolare attenzione per la Riserva naturale di Punta Aderci.
Alla vigilia della partenza, il Sindaco Luciano Lapenna ha anche annunciato la novità cioè la presenza di altri comuni del territorio ed in modo particolare quelli di San Salvo, Cupello e Torrebruna, rappresentati ieri dai rispettivi sindaci.
Ha detto il sindaco Lapenna:
per la prima volta andiamo a questa Borsa con altri comuni del territorio. Quello di Napoli è un appuntamento importante visto che vedrà la partecipazione di migliaia di operatori. I nostri operatori avranno la possibilità di vendere i propri pacchetti vacanze in una vetrina molto significativa del panorama turistico nazionale.
Vasto sarà il Comune capofila con il suo territorio, le sue spiagge, la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni e, soprattutto, la sua capacità ricettiva.
San Salvo metterà in mostra il suo porticciolo turistico e dei pacchetti di fine settimana a prezzi promozionali. Torrebruna presenterà invece la Sagra del Tartufo in programma ad Agosto mentre Cupello darà ampio risalto all’appuntamento biennale con la Carciofesta, il galà gastronomico del carciofo che si terrà dal 29 aprile al 2 maggio.