VASTO – Tre uomini di origine Turca di etnia Curda sono arrivati all’alba di ieri venerdì, sul territorio italiano a bordo di un barcone che li ha lasciati sulle coste del lungomare barese. Sul barcone erano circa una cinquantina: 35 sono stati intercettati dalle Forze dell’Ordine nell’immediatezza dello sbarco e accompagnati presso l’ufficio immigrazione della Questura di Bari, mentre gli altri sono riusciti ad allontanarsi verso destinazioni sconosciute.
A seguito di segnalazione della Polfer di Bari, si riusciva ad individuare un Taxi sul quale erano saliti tre dei clandestini fuggiti. L’intenzione dei tre clandestini era quella di raggiungere Milano a bordo del taxi e poi in treno la Francia.
Il tassista ha imboccato perciò l’autostrada A/14, ma nel territorio di Lanciano (CH) verso le ore 12,00 la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto allertata per il tramite del Centro Operativo Autostradale di Pescara è riuscita ad intercettare il taxi con i tre clandestini a bordo, che venivano subito accompagnati all’ospedale Civile di Lanciano per essere sottoposti a tamponi Covid risultati negativi.
I tre giovani, dichiaratisi di etnia curda, non hanno precedenti sul territorio nazionale e nella mattinata odierna sono stati posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Chieti che darà corso alle attività di competenza.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter