VASTO – L’altra sera la Squadra Volante del Commissariato di Vasto, a seguito di una segnalazione pervenuta al 113, è intervenuta in via Ritucci Chinni, in un cantiere edile allestito per la costruzione del campanile della Chiesa di San Paolo, dove erano stati notati due uomini sospetti , uno dei quali con uno zaino sulle spalle.
Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno individuato i due nei pressi della recinzione per poi procedere al controllo. Gli uomini, immediatamente, hanno ammesso di essersi, poco prima, introdotti nel cantiere e aver asportato del rame.
All’interno dello zaino in loro possesso gli agenti hanno rinvenuto un paio di guanti plastificati, una tenaglia di ferro di 25 cm e due cacciaviti, oltre al rame asportato, il tutto debitamente sequestrato.
I due autori del furto sono un 37enne e un 35enne, entrambi vastesi e pregiudicati, in particolare in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio. Il 37enne in particolare, a causa delle sue condotte illecite, ha tuttora a carico l’avviso orale da parte del Questore di Chieti ed è sottoposto all’obbligo di firma presso gli uffici del Commissariato per un furto in abitazione commesso nello scorso novembre.
Entrambi i ladri sono stati dunque deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.