I controlli hanno dato esiti positivi, nel senso che in questa circostanza, pure a fronte di un aumentato numero di istituti controllati, anche nelle scuole medie primarie (4 gli istituti controllati), si é registrato una netta diminuzione delle sostanze rinvenute: i cani antidroga, infatti, non hanno segnalato nulla, ad eccezione di un piccolo involucro di carta stagnola contenente circa un grammo di hascish rinvenuto nei bagni del liceo scientifico vastese.
Questo lascia ragionevolmente ritenere che la assiduità e casualità dei controlli stia funzionando come valido deterrente nei giovani studenti. Nel corso dei servizi, inoltre, sono stati controllati numerosi esercizi pubblici, auto-motoveicoli in transito ed identifcicate circa 50 persone. Controlli sono stati estesi anche ad alcuni soggetti in regime di arresti domiciliari, senza riscontrare violazioni.
I carabinieri esprimono una prudente soddisfazione per l’esito favorevole dei controlli nelle scuole che saranno comunque reiterati in località, date ed istituti diversi, nell’ambito della provincia, proprio per proseguire nell’azione di deterrenza che sembra dare i suoi primi frutti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter