Sul posto veniva immediatamente inviata una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile che, giunta sul posto, notava un furgone fiat ducato di colore bianco con il quadro d’accensione manomesso, con le ante posteriori aperte e con al suo interno 4 motocicli d’epoca. (3 Piaggio Vespa e una Lambretta Innocenti).
I successivi accertamenti consentivano di ricostruire la vicenda e di acclarare che sia il furgone che i motoveicoli d’epoca erano stati rubati poco prima nella stessa via a due distinte persone ivi residente, le quali non si erano accorte di nulla.
Era evidente che i malviventi, avvedutisi dell’arrivo della pattuglia dei carabinieri, si erano dileguati abbandonando la preziosa refurtiva.
I proprietari, svegliati all’alba dai carabinieri, dopo un iniziale momento di smarrimento e spavento, non potevano che esternare la propria soddisfazione nel vedersi restituire i veicoli di cui avrebbe perso ogni traccia senza il tempestivo intervento dei Carabinieri.
Ancora una volta, la sinergia tra i cittadini e le forze dell’ordine é risultata vincente e determinante. Le indagini per risalire agli autori del furto proseguono e l’autorità giudiziaria è stata informata.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter