Al termine dei match è avvenuta la premiazione alla presenza del sindaco di Vasto, Francesco Menna, di tutto il direttivo del Circolo Tennis Vasto, del direttore del Circolo Antonio Portafoglio, dei maestri Licitra e Perpetua, del direttore Vicoli, dei giudice arbitro (4 presenti in tutti i match a rotazione), dell’area accoglienza e catering, dei genitori e nonni dei ragazzi e del presidente Eugenio Spadano:
“E’ stato un onore ospitare questo evento sportivo. Tutto è andato benissimo. Ringraziamo tutti quelli che si sono adoperati affinchè le cose filassero lisce ma soprattutto i ragazzi che hanno dato un grande esempio di sportività, sono riusciti pre e post match a stringere amicizia con i “colleghi”, a divertirsi e rendere le giornate e gli incontri belli da vedere anche perchè oltre alla tecnica han fatto vincere il rispetto dell’avversario e delle regole, i valori, le componenti comportamentali. Abbiamo avuto più di 250 atleti e questo ha significato anche riempire le strutture ricettive come B & B e alberghi che hanno ospitato i genitori o gli accompagnatori dei giovani atleti.
Molti si sono fatti anche delle lunghe passeggiate per il centro storico o per la marina di Vasto e quindi la nostra città ha ricevuto molti complimenti anche per motivazioni extra sportive. Un grazie speciale va anche ai genitori e chi stava con gi atleti che han fatto si che tutto procedesse senza intoppi e in modo gradevole. Ultimo ma immenso ringraziamento al Tecnico nazionale responsabile macro area centro Sud Antonio Rubino che ci ha onorati come sempre della sua presenza e i maestri del circolo Danilo Licitra e Marianna Perpetua che hanno svolto un encomiabile lavoro in tutti questi giorni”.
“Numeri strepitosi. Ben 229 match e più di 500 palline utilizzate in 10 giorni mettendo a disposizione tutti i nostri campi, i 3 in terra battuta e uno in erba sintetica al coperto. Ringrazio anche il Circolo Tennis San Salvo che ha messo a disposizione soprattutto nei primi giorni in cui i match erano tantissimi i campi del circolo per far allenare i ragazzi e facendoli pagare come soci.
Tante famiglie hanno deciso di rimanere anche post match in nostra compagnia e si è creata una atmosfera speciale oltre al livello tecnico dei match che è stato molto elevato. Non dimentichiamo poi il momento in cui allo sport si è unita la cultura con il convengo sul rapporto genitore-figlio nell’agonismo. Ora ci rituffiamo nelle nostre attività, abbiamo le squadre di D1 (maschile e femminile) e D2 (2 maschili) da seguire, i tornei dei nostri soci, gli over 55 che han dato soddisfazione anche ieri e i giovani atleti da seguire come sempre negli allenamenti con i nostri bravi maestri” le parole del giudice Marcello Padovano.
Premiati:
UNDER 10 FEMMINILE
Finalista: GIBELLIERI AURORA del CT MAGGIONI
Vincitrice: MARINO FABIOLA dell’EUR SPORTING CLUB
UNDER 10 MASCHILE
Finalista: CLAUDIO PAOLINI del TENNIS ACADEMY CARSOLI
Vincitore: VERNO’ PIETRO del CT BARLETTA
UNDER 14 FEMMINILE
Finalista: ROSELLI GIORGIA del CT PESCARA
Vincitore: DE ANGELIS ROSANNA del CT GAETA
UNDER 14 MASCHILE
Finalista: VERNO’ ANTONIO del CT BARLETTA
Vincitore: MATRI TOMMASO del MOIE SPORTING CLUB
UNDER 16 FEMMINILE:
Finalista: GIULIA VETTA del CT BARLETTA
Vincitrice: DARIA GIANSANTE del TENNIS ROYAL TEAM
UNDER 16 MASCHILE
Finalista: PAPAGNO STEFANO dell’OUT LINE LECCE
Vincitore: ALESSANDRO MENNA del CT LANCIANO
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter