Sottoscritto questa mattina l’accordo piano marketing
VASTO (CH) – E’ stato sottoscritto questa mattina, a Palazzo di Città, tra Comune di Vasto e Camera di Commercio di Chieti l’accordo di partenariato per alcune iniziative tese a rilanciare il centro storico cittadino, tra cui la ristrutturazione del mercato coperto di Santa Chiara.
Il protocollo d’intesa è stato firmato dal Sindaco Luciano Lapenna e dal Presidente della Camera di Commercio, Silvio Di Lorenzo: i due enti metteranno a disposizione un fondo di 140 mila euro per dare operatività a quanto previsto nel piano di marketing urbano già messo in atto dal Comune e dalla camera di Commercio e, nello specifico, per ristrutturare lo storico mercato di Santa Chiara.
I lavori inizieranno in tempi ragionevolmente brevi per terminare entro il prossimo anno ha fatto sapere l’Assessore al Commercio Mario Olivieri.
“Rispetto ad altri Comuni siamo avanti – ha detto stamane il Sindaco Lapenna – è chiaro che, per questa iniziativa, la finalità che ci poniamo è quella di riportare il marcato di Santa Chiara al centro dell’attività commerciale della zona più antica della Città”.
Il Presidente Silvio Di Lorenzo ha annunciato che in futuro la Camera di Commercio sarà ancora vicina al Comune di Vasto sia per quanto riguarda lo sviluppo del bacino portuale che per la promozione della Costa dei Trabocchi.
“Con il Sindaco di Vasto – ha anticipato il Presidente della Camera di Commercio – stiamo valutando altre iniziative che quanto prima vedranno la luce”.