Durante la regata nazionale Coppa dei Campioni 2012 del circuito Italia Cup Laser, svoltasi a Gaeta tra il 1° e il 4 novembre, Lachi si è aggiudicato il decimo posto assoluto nella classe Radial (nella quale gareggiavano 97 atleti) e il terzo tra gli under 17.
Alle prove, accompagnate da un vento di media intensità (10-15 nodi), hanno partecipato i migliori equipaggi italiani.
Ha commentato Dainese:
si è trattato di competizioni abbastanza impegnative, a causa delle variazioni d’intensità e di direzione del vento. Paolo ha raggiunto un ottimo risultato, ha tanta voglia di andare in barca ed è sempre disponibile a mettersi in gioco e a migliorarsi. Tutto il gruppo è unito: i ragazzi si allenano per divertirsi e migliorare costantemente, sono giovani e hanno le capacità per farlo.
Con Marco Dainese alla Lega navale ci sono anche gli allenatori Sergio Dainese (istruttore nazionale FIV di II livello) e Roberto Lachi (istruttore nazionale FIV di II livello e ufficiale di regata), inoltre, sei Cadetti del gruppo pre-agonistico sono seguiti dall’istruttrice Cristiana Di Luzio..
Alla Lega Navale di Pescara gli atleti giovanili appartenenti alla classe Laser sono quindici (sette 4.7, sei Radial e due standard) hanno la possibilità di allenarsi sei giorni a settimana. Ad oggi la società conta, tra agonisti e preagonisti, oltre 30 ragazzi (Optimist e Laser), di un’età compresa fra i 7 e i 16 anni. Gli atleti hanno modo di sperimentare, durante gli allenamenti, nozioni e tecniche apprese. Le attività si svolgono dal martedì al venerdì pomeriggio.
Nel fine settimana ai ragazzi viene data l’opportunità di partecipare alle più importanti regate nazionali delle loro rispettive classi. Durante le trasferte sono accompagnati dagli allenatori, che vigilano sulle loro prestazioni e sulla loro sicurezza. I corsi per adulti, inoltre, sono aperti tutto l’anno. Questi successi non sono una novità per la Lega Navale di Pescara, con i suoi campioni, infatti, la società raggiunge da anni risultati eccellenti nelle varie competizioni italiane. Si impegna ad accompagnare i giovani nella crescita, attraverso uno sport sano che li abitui a stare a contatto con la natura e che dia loro i mezzi per imparare a vivere il mare nel modo più autentico.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter