Home » Sport » Vela » Vela,Giulianova al Campionato Europeo ORC 2104

Vela,Giulianova al Campionato Europeo ORC 2104

da Redazione

Regate di Primavera Chioggia -   Ph. Andrea Carloni  - Copyright

GIULIANOVA (TE) – Il Circolo Nautico Migliori di Giulianova, il boat manager Sergio Quirino VALENTE e la crew del DUVETICA sailing team, parteciperanno al Campionato Europeo ORC 2104 durante la prima settimana di luglio nei mari spagnoli di Valencia ove si terrà il “Trofeo de la Reina”, una regata classica del circuito internazionale. Giulianova lancia così la sua sfida all’Europa affidando l’organizzazione al socio Sergio Quirino Valente, Campione Italiano in carica e Armatore dell’anno 2013. La importante mission prevede anche una novità: per l’occasione, l’equipaggio dei “Duvetici” sarà impegnato su una barca estremamente performante, il TP 52 A-TEAM di Giorgio Martin, cioè una vera e propria Formula 1 del mare. Questa avventura è nata circa un mese fa tra le banchine sportive dei porti. Racconta Valente: “dopo la strepitosa vittoria conseguita dal nostro equipaggio nelle 2 regate ‘lunghe’ di Caorle, le più importanti dell’Adriatico (la 200 e la 500), ho incontrato Giorgio Martin (armatore del 1F5V1956TP 52) per scambiare reciproche impressioni sulla stagione in corso. Alla sua domanda – che fai all’Europeo? – …avevamo già combinato!”. Il resto è storia nota, nel senso che il Circolo Migliori ha aderito con entusiasmo al progetto per cui il 6 luglio, chi vincerà a Valencia… riceverà il Trofeo dalla Regina di Spagna e diventerà il nuovo Campione Europeo.

Il DUVETICA sailing team può contare su un novero di giovani ormai collaudati e si presenterà allo start con una età media interessante, mentre i ruoli chiave saranno coperti dai “Duvetici” più esperti che conferiranno la giusta saggezza a bordo.

PROGRAMMA del Campionato Europeo ORC 2014 – Valencia

30 giu – 1 lug TEST

2 lug – 3 lug REGATA OFFSHORE

4, 5, 6 lug REGATE INNSHORE

6 lug sera PREMIAZIONE (Trofeo Regina di Spagna)

Il campionato potrà essere seguito sul sito “www.trofeoreina.eu” e sono previste tempestive news per aggiornare gli appassionati.

Ti potrebbe interessare