REGIONE – “In merito lettera aperta diramata quest’oggi (giovedì 7 novembre, ndr) dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, inerente alla scelta della Fondazione Banco di Napoli di vendere lo storico Palazzo de’ Majo, desidero esprimere la mia piena condivisione delle preoccupazioni sollevate.
La decisione della Fondazione Banco di Napoli di alienare questo immobile di grande valore storico e culturale, recentemente restaurato, appare sconcertante e incomprensibile. Palazzo de’ Majo non è solo un edificio, rappresenta un simbolo della presenza di una importante Fondazione bancaria nel capoluogo chietino. Come giustamente sottolineato dal presidente Marsilio, questa scelta costituisce un danno evidente all’immagine della nostra regione e simboleggia un disimpegno della Fondazione nei confronti della città di Chieti e dell’Abruzzo.
Per questo motivo, sono al fianco delle azioni annunciate dal Presidente della Regione e mi impegno a portare avanti tale istanza anche a livello parlamentare. Nelle prossime ore, infatti, presenterò un’interrogazione affinché il ministero dell’Economia e delle Finanze possa effettuare tutte le verifiche necessarie in merito a questa decisione”. Lo afferma il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.