REGIONE – L’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, comunica che, in ottemperanza all’art. 2 della Legge regionale n. 9 del 2024, il Dipartimento Sanità ha concluso le attività di verifica dei piani presentati dai vari enti sanitari della Regione.
Durante questa fase di verifica, è stato valutato positivamente il lavoro svolto da parte dei soggetti coinvolti, riconoscendo l’impegno profuso nel rispondere ai requisiti normativi e agli obiettivi prefissati dalla legge. Tuttavia, al fine di garantire una maggiore completezza e conformità, il Dipartimento ha ritenuto opportuno richiedere delle integrazioni.
Le richieste di integrazione dovranno essere presentate entro i termini di legge, ossia entro 30 giorni, come previsto dalla stessa legge. Questo ulteriore passaggio è essenziale per assicurare che tutti i piani siano perfettamente allineati alle direttive regionali e possano essere implementati con la massima efficacia a beneficio della salute pubblica.
L’assessore Nicoletta Verì, a tal proposito, desidera ringraziare tutte le parti coinvolte per la collaborazione dimostrata e sottolinea “l’importanza di questa fase integrativa per il raggiungimento degli obiettivi di salute e benessere della popolazione regionale”. Il Dipartimento Sanità della Regione resta a disposizione delle Asl per fornire supporto e chiarimenti necessari durante questo periodo di integrazione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter