Presente a Pescara mercoledi 2 marzo alla programmazione di “Nè Giulietta, nè Romeo”
PESCARA – Al cinema Teatro Massimo di Pescara è in programmazione “Nè Giulietta, nè Romeo”, il film uscito nell’autunno dello scorso anno in data 19 novembre del 2015.
Allo spettacolo di ieri sera, martedì 2 marzo, ha assistito l’attrice Veronica Pivetti regista del film, in giro per tutta Italia per presentare “Nè Giulietta, nè Romeo”, che ha segnato il suo debutto alla regia.
Un’interessante commedia che affronta il delicato tema dell’omosessualità; è la storia di un adolescente di 16 anni di nome Rocco, che rivela ai suoi familiari di essersi innammorato a scuola di un altro ragazzo: una storia esilarante che porterà il protagonista a conoscersi meglio e a riflettere su questa problematica.
“Se guardi con il cuore non c’è differenza” è un significativo messaggio di questa commedia, che invita a non fare discriminazioni ed accettare l’altro, prendendo coscienza della propria omosessualità ed essere se stessi; durante la proiezione del film molta gente commossa ha applaudito più volte la regista Veronica Pivetti.
(foto di Michele Raho
cronaca a cura della dott.ssa Angela De Francesco)