Al Braglia prevista una buona
PESCARA – Domani il Pescara sarà impegnato sul campo del Modena, gli ultimi due incontri del campionato sono determinanti per il Delfino per il mantenimento del terzo posto che darebbe dei grossi vantaggi alla compagine biancazzurra per la disputa dei play off.
Alla vigilia della trasferta emiliana ha parlato il tecnico Massimo Oddo: “È una gara dura perché affrontiamo una squadra che ha la necessità di vincere, anche perché dopo di noi ha un’altra partita impegnativa, quindi ha bisogno di fare i tre punti, anche se non penso che giochino all’arrembaggio anche perché per loro perdere sarebbe disastroso. Faranno una partita attenta, giocano in casa, e proveranno a vincere. Noi andiamo a Modena per cercare di vincere, come abbiamo sempre fatto, perché è la nostra indole, la nostra mentalità, poi se sono più bravi loro non la vinciamo, però non dobbiamo andare a cercare di fare un punto perché l’unica certezza che abbiamo è che con 6 punti arriviamo terzi, quindi noi dobbiamo badare a noi stessi e cercare di raccogliere il massimo che c’è”.
Sugli avversari: “Il Modena è una squadra molto esperta, hanno giocatori abbastanza in là con l’età, questo significa che sono giocatori di categoria ed hanno una certa esperienza, in queste partite sono cose importanti. È anche una buona squadra secondo me, credo che abbiano fatto un campionato al di sotto delle loro potenzialità in termini di classifica. È una squadra in salute in questo momento, viene da tre pareggi ed una vittoria, ma al di la dei punti fatti sta bene, corrono, quindi guai a sottovalutarli”.
Poi Oddo ha continuato: “Rispetto all’inizio del campionato la squadra riesce a capire il tipo di partite che prepariamo in settimana e quando è il momento che non si può continuare a fare quel tipo di partita che abbiamo preparato, è capace di adeguarsi alle necessità dell’incontro. È un punto di maturità che la squadra ha raggiunto, questa cosa è accaduta con l’Entella, anche grazie alla bravura dell’avversario che non ci ha permesso di fare quello che volevamo”.
Infine il tecnico ha concluso parlando del pubblico: “Sono contento perché si è creato entusiasmo, è lo spirito giusto per affrontare il reich finale che per noi è importante. È anche importante avere mille tifosi a seguito in trasferta, cosa che non è così scontata. Bergodi? Sicuramente è una persona brillante, è stato anche qui a Pescara, lo rincontro con piacere”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter